rotate-mobile
Politica Susegana

Ripresa Electrolux, Zaia: "E' molto difficile fare programmi"

Il governatore del Veneto Luca Zaia ha commentato la notizia della ripresa dei turni di otto ore alla Electrolux e ringraziato i lavoratori che accettano i contratti di solidarietà

"Questa precarietà nella programmazione dei piani industriali viene da un mondo che è in totale subbuglio".

E' il punto di vista del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, a proposito della ripresa di ordinativi di frigoriferi da incasso che ha indotto il gruppo svedese Electrolux a ripristinare le turnazioni piene nelle catene di produzione dello stabilimento di Susegana, in cui era in vigore un regime di cassa integrazione per due ore al giorno.

"Pensiamo ad esempio - ha proseguito - a chi abbia programmato business nel Nordafrica e ora si trova con interi governi e Paesi spazzati via dalle rivoluzioni, o a chi abbia investito nelle proprie commesse su un cambio euro-dollaro con un euro così deprezzato".

"Dobbiamo comunque ringraziare i lavoratori che accettano i contratti di solidarietà - ha concluso Zaia - in un momento di difficoltà e si siedono al fianco dei datori di lavoro per trovare delle soluzioni". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripresa Electrolux, Zaia: "E' molto difficile fare programmi"

TrevisoToday è in caricamento