rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Forza Italia Treviso pensa già alle prossime elezioni comunali: giovani e periferie le priorità

A parlare è il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, Raffaele Freda, che nelle scorse ore è intervenuto per spiegare gli obbiettivi del partito in vista delle elezioni

TREVISO Raffaele Freda, già dirigente nazionale della giovanile azzurra, sta continuando in queste settimane il suo operato in qualità di coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani in ragione del suo lungo impegno nella politica universitaria e locale. 

Freda, dopo la nomina, ha subito voluto chiarire le intenzioni degli azzurri relativamente alle elezioni amministrative in programma a Treviso nel 2018:  "Personalmente suggerirò a Forza Italia di tenere in alta considerazione la tutela e la promozione delle sedi universitarie di Treviso e di conseguenza dell’intero Quartiere Latino e delle sue attività commerciali. In generale in vista delle elezioni amministrative credo che FI riuscirà a coinvolgere quanti in passato si sono spesi onestamente e con impegno nell’amministrazione della Città. Il movimento giovanile comunque farà la propria parte nel proporre forze ed idee fresche candidando e facendo partecipare tanti ragazzi. Treviso necessita di una proposta alternativa a quella della sinistra: daremo il nostro contributo sapendo che sono necessarie una maggiore cura dei quartieri e delle soluzioni per le zone degradate della città. Intendo manifestare la nostra totale contrarietà all’accordo “Open Piave”, concluso dalla Giunta Manildo che ha legittimato ingiustamente il centro sociale sorto durante gli anni della sua amministrazione. Sapremo rispondere, coinvolgendoli ed appassionandoli alla cosa pubblica, i giovani che vorranno affacciarsi ad un mondo, quello della politica, a volte troppo bistrattato. Il progetto può essere ambizioso ma credo che anche dalla nostra fucina possa sorgere una classe politica più affidabile e presente sul territorio.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia Treviso pensa già alle prossime elezioni comunali: giovani e periferie le priorità

TrevisoToday è in caricamento