rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza Signori

Giovani Democratici del Veneto: il trevigiano Alessandro Basso rieletto Segretario

Il 25enne di Morgano ha sbaragliato la concorrenza ancora una volta è ottiene così un importante mandato bis. La nomina è avvenuta nella cornice di Palazzo dei Trecento

TREVISO Un voto quasi scontato, tanto da avvenire all'unanimità, ma non per questo meno importante. Domenica infatti è stata la giornata di Alessandro Basso, 25enne di Morgano che per la seconda volta consecutiva è stato rieletto al comando dei Giovani Democratici del Veneto con la carica di Segretario Regionale.

La nomina da parte del Congresso è avvenuta nella splendida cornice di Palazzo dei Trecento a Treviso e gremita per l'occasione, grazie all'idea del consigliere Stefano Pelloni (neo Segretario Provinciale), di militanti del PD. Una scelta azzeccata e condivisa, come espresso anche dalle parole su Facebook della consigliera Marina Roma: "Bello vedere Palazzo dei Trecento così! Aprire le sale comunali alla politica è un risultato di cui vado molto fiera, anche perché è una sfida che abbiamo condotto proprio nella commissione consiliare di cui faccio parte!". Un appuntamento importante comunque, che ha portato in centro città esponenti di rilievo della politica nazionale e locale, come il Sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, il sindaco di Treviso Giovanni Manildo, la senatrice Laura Puppato, la deputata Floriana Casellato, il Segretario Regionale del PD Roger De Menech e le avvocatesse trevigiane Antonella Tocchetto e Simonetta Rubinato. Nell'occasione poi, sono state elette anche ulteriori cariche: Leone Cesare Cimetta alla Presidenza di Direzione e Massimiliano Saladino come Responsabile della comunicazione.

Prima della chiusura della serata è stata poi letta anche una lettera di Flavio Zanonato: "Buon lavoro a voi, al Segretario Regionale Alessandro Basso e ai nuovi dirigenti. Nell'augurarvi che il vostro servizio produca gli obiettivi che oggi vi date, vi invito ad investire nello studio, a praticare una tenace e costante curiosità, sia rigoroso l'approfondimento di un tempo così interconnesso e complesso. E date sempre spazio alla formazione a contatto con la vita vera delle persone: la politica è un'arte che si apprende soprattutto nella bottega - concreta e autentica - delle vostre comunità".

Qui sotto una foto dell'assemblea prima del voto finale (Immagine di Marina Roma):

marina roma-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici del Veneto: il trevigiano Alessandro Basso rieletto Segretario

TrevisoToday è in caricamento