rotate-mobile
Politica Paese

Elezioni a Paese, il centrodestra si presenta unito: ratificato l'accordo con Forza Italia

“I punti fondamentali del programma – puntualizza Katia Uberti – riguardano la sicurezza della comunità, il welfare territoriale, l'attenzione per l'ambiente e i servizi per la collettività"

Fumata bianca dopo l'incontro svoltosi venerdì sera fra Lega e Forza Italia in vista delle prossime elezioni amministrative a Paese. Il vertice ha infatti ratificato l'unità dello schieramento di centrodestra che ha amministrato negli ultimi dieci anni, che si ritrova intorno alla proposta di buon governo che ha come punto di riferimento la candidatura a Sindaco di Katia Uberti.

“Sono molto soddisfatta dell'esito del confronto – spiega proprio la Uberti – che mette sul piatto ai cittadini di Paese la piattaforma di programma e di valori che ha portato risultati molto importanti durante l'amministrazione del sindaco Francesco Pietrobon”. Alla riunione erano presenti, oltre al candidato sindaco, il segretario della sezione della Lega di Paese Nicola D'Alessi, il coordinatore elettorale Fulvio Pettenà, il coordinatore provinciale di Forza Italia Fabio Chies, l'onorevole azzurro Raffaele Baratto e il segretario di Forza Italia di Paese Greta Pietrobon.

“Ci siamo subito trovati d'accordo sui punti fondamentali del programma – puntualizza Katia Uberti – che guarda alla sicurezza della comunità, ad un welfare territoriale che vuole creare le condizioni per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini e delle famiglie, all'attenzione per l'ambiente e ai servizi da erogare alla collettività, allo sviluppo economico e a politiche improntate alla diminuzione della pressione fiscale”.

“Ciò che è più importante sottolineare – ha voluto precisare il candidato Sindaco – è che la discussione è stata sul programma e non sulla distribuzione degli incarichi, che spetterà solo al candidato Sindaco in caso di affermazione elettorale”. “Ora – ha concluso la Uberti – affrontiamo la campagna elettorale con ulteriore slancio e entusiasmo convinti che il centrodestra rappresenti, con i suoi valori e i suoi programmi, la proposta più convincente e più utile al buon governo di Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Paese, il centrodestra si presenta unito: ratificato l'accordo con Forza Italia

TrevisoToday è in caricamento