rotate-mobile
Politica Sant'Antonino

Elezioni Rsu: Cisl primo sindacato nella sanità della Marca

Elezioni Rsu nel pubblico impiego: Cisl è il primo sindacato nella sanità della Provincia di Treviso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Elezioni Rsu, la Cisl è il primo sindacato nella sanità in provincia di Treviso. Su 4560 voti validi, i rappresentanti della Cisl Funzione Pubblica nelle tre Usl trevigiane hanno raccolto 1736 voti (38%), conquistando più di un terzo dei seggi: 36 seggi su 107. Il balzo in avanti, rispetto alle precedenti elezioni dei rappresentanti sindacali (nel 2007) è di ben 280 voti. Mantenuto il primato alla Usl 8 e alla Usl 7 dove si è passati dalle 674 preferenze del 2007 alle 801 di quest’anno. Ottima performance anche alla Usl 9, dove la Cisl Fp ha guadagnato una posizione, diventato il secondo sindacato e passando da 354 voti del 2007 ai 524 di oggi.

La Cisl Fp di Treviso esprime soddisfazione prima di tutto per la forte partecipazione al voto, “dato che conferma la validità dell’azione sindacale nel territorio”, spiega Guido Marcati, segretario generale della Cisl Funzione pubblica di Treviso. “Questi ottimi risultati - prosegue Marcati - confermano la bontà dell’attività della Cisl FP e sono certamente frutto della capacità, dell’impegno e della preparazione degli operatori. I dati sono il risultato del riconoscimento da parte dei lavoratori dell’efficacia degli strumenti che l’organizzazione mette a disposizione dei propri iscritti”.

Da segnalare il boom di voti ottenuti all’Israa, l’Istituto per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani di Treviso. Su 542 aventi diritto al voto e 305 votanti, la Cisl Fp ha ottenuto 174 voti contro i 62 del 2007. “Questo risultato - afferma Marcati - evidenzia l’attenzione che l’organizzazione ha per lavoratori che operano in un ambito particolarmente delicato come quello delle case di riposo. Un settore, visto l’andamento demografico anche nella Marca, destinato a crescere, e a diventare sempre più un punto di riferimento importante per la qualità della vita dei cittadini e che richiede una preparazione degli operatori sempre più adeguata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rsu: Cisl primo sindacato nella sanità della Marca

TrevisoToday è in caricamento