rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Provincia di Treviso Breda di Piave

Elezioni comunali 2012: tutti i candidati dei Comuni al voto

Il 6 e 7 maggio 2012 saranno 18 i Comuni del Trevigiano chiamati a scegliere il loro nuovo primo cittadino. La schiera dei candidati sindaci è folta e agguerrita

Il 3 aprile 2012 è scaduto il termine per la presentazioni dei candidati e delle liste per le elezioni comunali del 6 e 7 maggio.

In Provincia di Treviso sono 18 i Comuni chiamati alle urne. Gli occhi sono puntati soprattutto su Conegliano, dove sono ben otto gli aspiranti sindaci, ma anche negli altri Paesi la sfida è molto sentita.

A Borso del Grappa è testa a testa tra Luigi Moro (Lega Nord) e Ivano Zordan (Borso Viva). A Breda di Piave i candidati sono cinque: Monia Ravaziol (Lega Nord, Unire Breda), Moreno Rossetto (Lista civica di Breda), Alfonso Beninatto (Popolari per Breda), Gianni Pietro Girotto (Movimento 5 Stelle) e Luciano Buso (Obiettivo comune).

Corsa a due anche a Cappella Maggiore, tra Mariarosa Barazza (Mariarosa Barazza sindaco), Loris Da Ros (Futuro Nostro e Lega Nord), a Crespano del Grappa, tra Annalisa Rampin (Per Crespano) e Loris Bortolazzo (Lega Nord, Popolo di Crespano), e a Seguisino, con Guido Lio (Lega Nord) e Agostino Coppe (lista Proposte, progetti, partecipazione).

È folta la schiera dei candidati primi cittadini di Casale sul Sile: Lorenzo Schiavetto (Casale dei Cittadini), Massimiliano Scarpa (Sel e IdV), Roberto Cavasin (Lega Nord), Angelo Zanata (Casale che vogliamo), Stefano Giuliato (Progetto Casale Futura), Claudio Rigo (Veneto Stato) e Daniele Criveller (Verso il Domani).

A Castelcucco si affrontano Adriano Torresan (Castelcucco Nuova), Moreno Rossetto (Uniti per Castelcucco) e Novella Franciosi (Castelcucco Cresce), mentre a Cessalto i cittadini sono chiamati a scegliere tra Fabio Gabbana (Vento Nuovo), Stefano Di Carlo (Progetto nuovo) e Franca Gottarol (Vivere Cessalto).

Sulle schede elettorali di Fontanelle, invece, troveremo i nomi di Ezio Dan (Civica Fontanelle, Lega Nord), Paola De Pin (Movimento 5 Stelle), Mario Gabrielli (Vivere Fontanelle) e Mara Maccari (Insieme per Fontanelle, Futuro civico); su quelle di Godega di Sant’Urbano quelli di Alessandro Bonet (Lista Bonet sindaco), Michela Pasini (Insieme per Godega), Flavio Stefan (Generazione Godega), Thomas Toffoli (Movimento dei responsabili nazionali).

Sono tre i candidati a Possagno: Gianni De Paoli (Possagno viva), Marcello Cavarzan (Possagno democratica) e Giuseppe Paolin (Paolin sindaco), e altrettanti a Santa Lucia di Piave: Riccardo Szumski (Insieme per Santa Lucia), Riccardo Sossai (Cittadini per Santa Lucia), Loretta Bellussi (Alleanza Santa Lucia democratica).

Accesa la battaglia a Silea, dove si candidano Silvano Piazza (Silea oggi), Gianluca Busato (Veneto Stato) e Andrea Zorzi (Uniti per cambiare Silea), mentre a Susegana troviamo Vincenza Scarpa (Insieme per Susegana), Roberta Sonia Brescancin (Ascoltare per scegliere), Giuseppe Maset (Lega Nord), Davide Pozzobon (Veneto Stato).

Gianangelo Bof (Diamoci una mano), Ennio Casagrande (Uniamo due comuni Tarzo Revine Lago) e Giovanni Tessari (Democratici per Tarzo) corrono a Tarzo; Ruggero Feltrin (Per Trevignano) e Gottardo Visentin (Trevignano viva) a Trevignano.

Infine, a Zenson, si contendono la carica di sindaco Gianfranco Boscarato (Vivere Zenson), Mario Cincotto (Insieme per il futuro di Zenson) e Luciano Scattolin (Zenson siete voi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2012: tutti i candidati dei Comuni al voto

TrevisoToday è in caricamento