rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Conegliano 2012 Conegliano

Elezioni Conegliano 2012, Fojadelli: "Come promesso mi ritiro"

La poltrona di sindaco va a Floriano Zambon e Antonio Fojadelli annuncia che manterrà la promessa fatta: si ritirerà dalla politica

Ha perso con onore Antonio Fojadelli: a separarlo dal carro del vincitore poco più di 600 voti, in una Conegliano che ha disertato le urne per più della metà.

Soddisfatto per il risultato ottenuto, l'ex procuratore capo di Treviso ha dichiarato che manterrà fede alla promessa fatta: "Il risultato è stato enorme, soprattutto se tenuto conto dal fatto che siamo partiti molto tardi. In due mesi siamo riusciti a percorrere un cammino rispetto al quale la compagine degli avversari, ai quali stringeremo la mano, era già in vantaggio avendo avuto una presenza per molti anni" nell'amministrazione comunale coneglianese. Da tre mandati a questa parte, infatti, il primo cittadino è sempre stato del Pdl.

Perse le elezioni, Fojadelli pensa ora a "ritirarsi ad interessi privati". "Non sono riuscito a centrare l'obiettivo - ha spiegato - e quindi uscirò per sempre. Ritengo che all'opposizione ci debbano andare persone più valide. Vedremo, mediterò, ma penso che la decisione sia già stata presa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Conegliano 2012, Fojadelli: "Come promesso mi ritiro"

TrevisoToday è in caricamento