rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Provincia di Treviso

Elezioni comunali 2013, Tosi "Gentilini la persona più apprezzata"

Flavio Tosi risponde sull'opportunità di presentare un candidato leghista a Treviso e Vicenza. Per il segretario veneto del Carroccio Gentilini è la persona più apprezzata dall'elettorato

Il segretario veneto della Lega Nord, Flavio Tosi, è intervenuto a una trasmissione dell'emittente AntennaTre NordEst, rispondendo alle polemiche post voto e al caos che domina nel Carroccio trevigiano.

A proposito dell'alleanza con il Pdl, che potrebbe essere confermata anche alle comunali a Treviso, Tosi ha spiegato che "e non ci fossero state le elezioni in Lombardia non ci saremmo alleati con il Pdl. Ne è valsa la pena".

"Se fossimo andati soli - ha aggiunto - la fase elettorale si sarebbe però rivelata più semplice e non avremmo dovuto tentare di spiegare ai nostri elettori l'alleanza con Berlusconi".

Pur ritenendo, nonostante tutto, proficuo l'asse Pdl-Lega, Tosi ha precisato che il voto politico di due giorni fa "c'entra poco o nulla con le elezioni comunali. Giancarlo Gentilini e Manuela Dal Lago hanno un grande consenso personale e grande esperienza amministrativa, sono le persone più apprezzate trasversalmente dall'elettorato".

Tosi ha così risposto riguardo sull'opportunità di presentare un candidato leghista alle prossime elezioni amministrative a Treviso e Vicenza.

"A Vicenza si parte da un sindaco uscente di centrosinistra e la partita sarà più difficile. A Treviso - ha concluso - c'è una buona amministrazione della Lega da vent'anni, è normale che la Lega indichi il candidato. Gentilini è amato ed ha consenso, l'età non è una tagliola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, Tosi "Gentilini la persona più apprezzata"

TrevisoToday è in caricamento