rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Treviso 2013 Vedelago

Elezioni comunali 2013, tre candidati per Vedelago

Tra i nove comuni della Marca al voto, il 26-27 maggio 2013, ci sarà anche Vedelago, commissariato dopo le dimissioni del sindaco. I candidati saranno tre

Sono tre i candidati in lizza per la carica di sindaco di Vedelago, tutti ex del consiglio comunale.

A contendersi la fascia di primo cittadino alle elezioni del 26-27 maggio 2013, dopo il commissariamento della Giunta, saranno Cristina Andretta, Fabio Ceccato e Andrea Gazzola.

Andretta ha dato l'annuncio della propria scesa i campo nella conferenza stampa di giovedì scorso. Ex assessore all'urbanistica e alla cultura, Cristina Andretta non si presenterà al voto con il Pdl, bensì con 5 liste civiche di centro-destra e di centro-sinistra: Primavera Civica, Insieme per cambiare, Indipendenza Veneta, Scegli Vedelago e Adesso si cambia.

A sfidarla l'ex assessore allo sport e capogruppo della Lega Nord in consiglio provinciale, Fabio Ceccato. A sostenerlo l'asse Carroccio-Pdl, formalizzato la scorsa settimana.

Il terzo candidato, invece, è l'ex assessore all'ambiente, Andrea Gazzola, con una lista civica che fa riferimento all'ex sindaco dimissionario Paolo Quaggiotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, tre candidati per Vedelago

TrevisoToday è in caricamento