rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2013

Elezioni comunali 2013, Mauro lascia giunta e Pdl

Contrario alla candidatura di Giancarlo Gentilini, l'assessore Beppe Mauro lascia la giunta comunale di Treviso e rende la tessera del Pdl. Potrebbe correre da solo alle elezioni con una lista propria

Beppe Mauro se ne va. Se ne va dalla giunta e se ne va dal Pdl.

Giovedì l'assessore alle Attività produttive del Comune di Treviso si è dimesso e ha restituito la tessera del partito. Il motivo, la candidatura di Giancarlo Gentilini.

Da tempo in polemica con il prosindaco 84enne, Mauro non ha digerito la scelta del Pdl trevigiano di appoggiare la Lega nella candidatura di Gentilini piuttosto che Massimo Zanetti.

Per Mauro Gentilini ormai è roba vecchia, che mal si coniuga con le esigenza della città. E quanto al suo ormai ex partito, l'assessore dimissionario non condivide ne la gestione che, soprattutto a livello locale, ha messo in discussione la sua identità.

L'asse Pdl - Lega perde quindi un'altra fetta di voti (220 preferenze per Mauro cinque anni fa), dopo quella di Enrico Renosto.

Vista l'imminenza dell'ultimo consiglio comunale, il 30 aprile, la sedia di Mauro resterà vacante, mentre l'assessore dimissionario ha tempo ancora qualche giorno per presentare la propria candidatura e trasformare la sua associazione, "Grande Treviso", in lista civica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, Mauro lascia giunta e Pdl

TrevisoToday è in caricamento