rotate-mobile
Elezioni comunali 2013

Elezioni comunali Treviso, voto e candidature dei cittadini comunitari

Le informazioni sulla domanda di iscrizione alle apposite liste elettorali aggiunte per i cittadini della Comunità europea a Treviso

Il 26 e 27 maggio 2013 si vota per eleggere il sindaco e il Consiglio comunale di Treviso.

In questa occasione potranno votare e presentare la propria candidatura a consigliere comunale anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea.

Per esercitare questo diritto gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione alla apposite liste elettorali aggiunte al sindaco non oltre il giorno 16 aprile 2013.

Le domande potranno essere consegnate direttamente all'Ufficio Protocollo di via Municipio 16, oppure all'Ufficio Elettorale di piazza delle Istituzioni (ex area Appiani, palazzo E); o ancora per posta, con allegata copia di un valido documento di identità. In quest'ultimo caso farà fede la data del timbro postale.

Le domande presentate oltre i termini saranno accolte, ma daranno diritto alla sola iscrizione nelle liste senza dare diritto al voto.

Coloro che fossero interessati ad esprimere il loro voto in Italia, per i candidati italiani, alle Elezioni europee 2014 potranno contemporamente presentare anche la domanda per l'iscrizione nelle liste aggiunte per le Elezioni europee.

DI SEGUITO I MODULI DA SCARICARE E COMPILARE

domanda iscrizione L.E.A. parlamento europeo-2

Domanda iscrizione liste aggiunte CEE amministrative-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Treviso, voto e candidature dei cittadini comunitari

TrevisoToday è in caricamento