rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2013

Elezioni comunali 2013, Beppe Mauro presenta Fare una Scelta Civica

Presentata a Treviso la lista Fare una Scelta Civica, che sostiene la candidatura a sindaco di Beppe Mauro. La lista nasce dall'unione, nel capoluogo della Marca, di Fare per Fermare il Declino e Scelta Civica

Sabato ha annunciato la propria discesa in campo con il nome della propria associazione, "Grande Treviso", e martedì ha presentato un'altra lista a proprio sostegno.

L'ex assessore del Pdl Beppe Mauro ha illustrato martedì mattina, all'Odeon La Colonna il proprio programma e gli alleati al suo fianco.

"Fare una Scelta Civica" è la lista che, oltra a "Grande Treviso", sosterrà Mauro nella sua corsa a Ca' Sugana, il 26-27 maggio 2013. La lista nasce dall'unione, a Treviso, del movimento di Oscar Giannino, "Fare per Fermare il Declino", e il gruppo che gravita intorno a Mario Monti, "Scelta civica".

Dietro allo slogan dell'ex assessore - "Un sindaco per tutti, non solo per qualcuno" - l'attenzione alle piccole e medie imprese, alla cultura e alla promozione tristica come volano di sviluppo, al rafforzamento del welfare cittadino, allo snellimento della macchina burocratica e delle spese di quella amministrativa.

Dietro "Fare una Scelta Civica", invece, un mistero. Mentre alcuni esponenti veneti di "Scelta Civica" confermano il sostegno a Beppe Mauro, Enrico Renosto sostiene di aver ricevuto dai vertici nazionali il nulla osta per l'appoggio alla coalizione guidata da Massimo Zanetti.

Da parte sua Beppe Mauro non vuole entrare nel merito della questione, preferendo concentrarsi sulla campagna elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, Beppe Mauro presenta Fare una Scelta Civica

TrevisoToday è in caricamento