rotate-mobile
Elezioni comunali 2013

Manildo sindaco di Treviso, Rubinato: "Lega ha fallito su tutti i fronti"

Il commento del sindaco di Roncade e deputato alla Camera dopo il risultato dei ballottaggi del 10 giugno nel capoluogo della Marca, a San Donà e a Martellago

"Onore e merito ai nostri candidati sindaci che hanno vinto sostenuti dall'entusiasmo e dal lavoro di tanti militanti sul territorio. Le vittorie di Treviso, San Donà di Piave e Martellago, come quelle di tante altre città italiane dove si è votato per eleggere il sindaco, sono la dimostrazione che il centro sinistra ha saputo meglio interpretare i nuovi bisogni dei cittadini approfittando della parabola discendente del Centro Destra, e in particolare della Lega".

Lo afferma Simonetta Rubinato, parlamentare del Pd, commentando i risultati ormai definitivi dei ballottaggi.

"Certo - aggiunge - rimane il fatto che una larghissima fetta di elettori non ha votato, confermando che la sfiducia nei confronti della politica è sempre alta. Un dato ancor più grave se si considera che gli elettori erano chiamati a scegliere il proprio sindaco, ovvero il rappresentante dell'istituzione, il comune, da sempre loro più vicina".

"A Treviso in particolare - conclude Rubinato - Manildo e il centrosinistra hanno saputo sfruttare al meglio una combinazione sfavorevole per il centrodestra, ovvero un candidato, Gentilini, che ha fatto il suo tempo, e un partito, la Lega, che ha fallito su tutti i fronti. I tempi sono cambiati come pure i bisogni dei cittadini. Ci sono oggi dei valori, non materiali, come l'ambiente, la salute, la sicurezza, la solidarietà che stanno alla base delle scelte dei cittadini. Se il Pd saprà dar loro rappresentanza potrà sperare di tornare vincente anche sul piano nazionale". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manildo sindaco di Treviso, Rubinato: "Lega ha fallito su tutti i fronti"

TrevisoToday è in caricamento