rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2013

Burocrazia, Fare Treviso Futura: "Taglieremo i dirigenti"

Ridurre i dirigienti da 10 a 3: è la proposta di "Fare Treviso Futura", che sostiene Beppe Mauro, per snellire la burocrazia e alleggerire i costi della politica a Treviso

Tagliare il numero di amministratori e puntare sulla qualità, per ridurre spese e burocrazia.

E' la proposta della squadra di "Fare Treviso Futura", la lista che sostiene la candidatura di Beppe Mauro a sindaco di Treviso nelle elezioni del 26-27 maggio.

"Negli ultimi 15 anni le forze politiche hanno sprecato enormi energie per demonizzare o difendere Gentilini, spesso su temi marginali o di poco conto – spiega Luca Ferrari, candidato consigliere della lista - Oggi la città soffre di un grave deficit a livello di infrastrutture e collegamenti, che inasprisce gli effetti della crisi e che, se la tendenza non verrà invertita, impedirà di agganciare le opportunità di ripresa".

Responsabile di questa situazione, secondo "Fare Treviso Futura", la burocrazia che appesantisce l'organizzazione comunale: "Ci sono dieci dirigenti, dieci settori, dieci burocrazie incomunicanti - prosegue Ferrari - Per questo ridurremo i dirigenti e le aree da dieci a tre: area amministrativa, area dei servizi tecnici e area dei servizi alla persona".

In questo modo il rapporto tra dipendenti e abitanti verrebbe riportato alla media regionale del Veneto, che è di un dipendente ogni 160 abitanti, mentre a Treviso è di uno ogni 150.

"Ciò comporterà una riduzione della spesa corrente pari almeno a 10 milioni di euro nei cinque anni ed un guadagno di efficienza. Denaro - conclude Ferrari - che sarà restituito ai trevigiani attraverso la riduzione della pressione fiscale, tributaria e tariffaria comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burocrazia, Fare Treviso Futura: "Taglieremo i dirigenti"

TrevisoToday è in caricamento