rotate-mobile
Elezioni comunali 2013

Elezioni comunali 2013, i potenziali assessori di Treviso

Per Giovanni Manildo è il momento di pensare alla composizione della nuova giunta. otto le poltrone da assegnare. E scatta il toto-nomine

Finita la festa in piazza, dopo la storica vittoria di lunedì, per Giovanni Manildo è ora di mettersi al lavoro.

Prima di fare i conti con le ristrettezze economiche imposte dal patto di stabilità e con la necessità di reimpostare la struttura amministrativa, il neo eletto sindaco deve pensare alla composizione della giunta e alla designazione di capogruppo e presidente del consiglio comunale.

L'unica certezza è che gli assessori resteranno otto, ma sui nomi, per il momento, tante ipotesi e nessuna conferma.

Nei giorni scorsi Manildo aveva anticipato che avrebbe riservato per sé la delega alla Sicurezza, mentre per le altre poltrone i "papabili" ad oggi sono Giovanni Negro all'Urbanistica e Adriana Vigneri al Bilancio.

Almeno un assessore dovrà essere under-25. A questo proposito la scelta potrebbe cadere su Stefano Pelloni o su uno dei protagonisti della campagna pre-ballottaggio, Said Chaibi, che potrebbe diventare il primo consigliere della storia trevigiana figlio di immigrati.

Per il ruolo di presidente dell'assemblea cittadina il nome più quotato è quello di Franco Rosi, amministratore esperto e capolista di Treviso Civica, mentre la scelta del capogruppo di maggioranza è ancora piuttosto incerta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, i potenziali assessori di Treviso

TrevisoToday è in caricamento