rotate-mobile
Elezioni comunali 2013

Elezioni comunali 2013, Zanetti punta sul turismo

Massimo Zanetti, candidato sindaco con la lista "Prima Treviso", ha incontrato gli operatori del turismo trevigiano. Nel suo programma, il turismo come risorsa per ridare vita a Treviso

Ridare vita a Treviso attraverso il turismo. Questa la ricetta di Massimo Zanetti, candidato sindaco alle elezioni comunali del 26-27 maggio 2013.

In un incontro con gli operatori e gli addetti ai lavori, al Bhr Hotel di Quinto, il volto di "Prima Treviso" ha proposto di sfruttare il turismo per dare ossigeno alla città e creare nuovi posti di lavoro.

Come? Sfruttando i flussi dell’aeroporto, favorendo il dialogo con Venezia, creando pacchetti studiati apposta per chi soggiorna a Treviso, incentivando il turismo legato allo sport e promuovendo i prodotti tipici locali, impiegando studenti e disoccupati come guide.

All'incontro erano presenti anche il gruppo albergatori della Confcommercio, il gruppo terziario innovativo di Unindustria Treviso, l’azienda centro guide e servizi turistici, l’associazione ville venete, la Cooperativa taxi Treviso.

Tra i temi affrontati anche la tassa di soggiorno e il riutilizzo degli incassi recuperati in progetti per il turismo, la creazione di un unico assessorato al turismo e allo sport e la creazione di un polo fieristico per la città.

A proposito del turismo è intervenuto anche l'ex assessore Vittorio Zanini, che con la sua lista "L'Arca" sostiene la corsa di Zanetti. Intervistato da Treviso 24, Zanini ha sferrato un duro attacco all'amministrazione leghista, in particolare a Gentilini, per aver fatto perdere a Treviso "la sua anima" e, quindi, aver allontanato la gente dalla città.

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, Zanetti punta sul turismo

TrevisoToday è in caricamento