rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2013

Elezioni Treviso 2013, Zanetti davanti al Movimento 5 Stelle

Il candidato di Prima Treviso, dai primi risultati dello scrutinio, si assesta al terzo posto, dopo Manildo e Gentilini. E conferma che acquisterà il Treviso Calcio

In collegamento da Ca' dei Ricchi per AntennaTre Nordest, non nasconde la propria delusione Massimo Zanetti.

In base alle prime 5 sezioni scrutinate il "re del caffè" non sembra riuscire nell'impresa di battere Gentilini, ma sorpassa il Movimento 5 Stelle, che alle politiche aveva catturato un inaspettato consenso.

"Sono parzialmente soddisfatto - ha commentato Zanetti - perché speravo di essere davanti a Gentilini e non al candidato del Movimento 5 Stelle".

Si profila sempre di più il testa a testa tra Manildo e lo "Sceriffo", in occasione del quale Zanetti pensa che "il centro-destra si ricompatterà per non far vincere il centro-sinistra: è una cosa naturale".

"Non sono io a dire alle persone cosa votare - ha risposto Zanetti alla domanda sull'andamento del ballottaggio - ho sempre detto che il moderato vota centro-destra, piuttosto che a sinistra".

Zanetti si è candidato proponendosi come novità e cambiamento rispetto alla destra dello "Sceriffo", ma la città sembra aver preferito il "vecchio": "Se la maggioranza vuole così io non posso fare nulla. Se gli elettori hanno votato Gentilini vuol dire che la massa preferisce una persona già sperimentata. L'importante è che vinca il centro-destra".

Commentando le promesse elettorali, "Mister Segafredo" ha concluso confermando che acquisterà il Treviso Calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Treviso 2013, Zanetti davanti al Movimento 5 Stelle

TrevisoToday è in caricamento