rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2014 provincia San Polo di Piave

Elezioni a San Polo di Piave, Diego Cenedese candidato sindaco

la lista civica Agire per San Polo ha presentato il suo candidato alla carica di primo cittadino e la squadra di eventuali consiglieri

SAN POLO DI PIAVE - Lunedì sera, nella cornice della Fondazione Americo e Vittoria Giol, la lista civica Agire per San Polo ha presentato il suo candidato sindaco e la squadra dei consiglieri.

In corsa per la fascia di primo cittadini troviamo Diego Cenedese, imprenditore di 54 anni alla sua prima esperienza politica.

"Metterò tutta la mia esperienza e determinazione, per migliorare i servizi al cittadino, il sociale, tenendo in adeguata considerazione la salvaguardia di ambiente, paesaggio e settore vitivinicolo", ha dichiarato Cenedese durante la serata, che ha visto la partecipazione anche del Governatore del Veneto Luca Zaia, l'assessore regionale all'agricoltura Franco Manzato, il presidente della Provincia Leonardo Muraro, il senatore Franco Conte e l'europarlamentare Antonio Cancian.

Attorno a sé e al suo programma Cenedese è riuscito a unire tutte le forze che hanno amministrato San Polo di Piave negli ultimi anni e ha le idee chiare su come governare il paese nei prossimi cinque anni: "Dopo un’attenta e ponderata riflessione, ho deciso di accettare l’invito ricevuto da una coalizione che condivide alcune linee guida. La candidatura è frutto di una scelta dettata dallo spirito di servizio verso la mia comunità. Sono convinto che la nuova amministrazione debba orientare le proprie scelte verso la qualità della vita e il benessere della persona, qualunque sia la sua condizione familiare, sociale, economica, lavorativa. Il cittadino deve essere ulteriormente coinvolto in termini di partecipazione ed informazione, attraverso trasparenza amministrativa, accesso alle informazioni e la rendicontazione dell’impiego delle risorse, non solo economiche".

IL PROFILO DI CENEDESE - Laureato in Ingegneria elettronica, l'esperienza di Cenedese è caratterizzata da una lunga attività nel campo dell’imprenditoria e del privato, nel quale ha sviluppato numerosi progetti. Nel 2000 ha fondato Web. Rise Srl, di cui è attuale presidente e amministratore delegato e nel 2013 ha fondato 3i-Group Srl, società che progetta servizi di ingegneria integrata e sicurezza. È stato consigliere di amministrazione del Criv Venezia, delle società Saifo e Diviplast, componente dell'IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers), della commissione Telecomunicazioni di Unindustria Padova e del Lions Club di Oderzo.

I CANDIDATI CONSIGLIERI - "Saremo una squadra di governo fortemente orientata alla “politica del fare”, ha spiegato Cenedese. Il suo gruppo unisce tutte le varie forze moderate del centrodestra.

Nella lista troviamo:Bruno Brugnera, Fabio Biancolin, Elena Bonotto, Giorgio Corbanese, Marco Camatta, Mauro Cadamuro, Ketty Darin, Michele Fantuzzi, Antonello Lot, Franca Lucchese, Sara Nichele, Tiziano Pasqualin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a San Polo di Piave, Diego Cenedese candidato sindaco

TrevisoToday è in caricamento