rotate-mobile
Elezioni comunali 2014 provincia Mogliano Veneto

Il Pd conquista 4 comuni su 5 al ballottaggio nella Marca: risultati

Molto bassa l'affluenza nei comuni al voto: Paese, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Preganziol e Revine Lago. La media è del 51,19%

MOGLIANO VENETO - Il Partito Democratico conquista quattro comuni sui cinque al ballottaggio in provincia di Treviso. A Mogliano Veneto si aggiudica la vittoria, diventando nuovo sindaco, Carola Arena, sostenuta da Pd e altre liste civiche, con il 54,81% dei voti, superando il primo cittadino uscente Giovanni Azzolini, che ha ottenuto il 45,19%. L’affluenza è stata del 47,16%.

PREGANZIOL Anche Preganziol sceglie di cambiare con Paolo Galeano (Pd), eletto sindaco con il 54,42% dei voti contro il primo cittadino uscente Sergio Marton, leghista, che si è fermato al 45,58%. L’affluenza in questo comune è stata del 54,71%.

VITTORIO VENETO Dopo anni di amministrazione di centrodestra Vittorio Veneto sceglie come sindaco Roberto Tonon, che guadagna il 51,61% dei voti superando di poco il leghista e sindaco uscente Gianantonio Da Re, che ha ottenuto il 48,39%.

PAESE A Paese gli elettori riconfermano il sindaco uscente, Francesco Pietrobon (Lega Nord), che ha ottenuto il 50,88%. A Paese ha votato il 54,07% degli elettori.

REVINE LAGO Dopo il clamoroso pareggio tra i due candidati, che al primo turno avevano ottenuto entrambi 613 voti, a vincere al ballottaggio è stata Michela Coan, che ha superato Candido Moz per solamente 45 voti. A Revine l’affluenza più alta che in tutti gli altri comuni: è andato a votare il 61,05% degli elettori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd conquista 4 comuni su 5 al ballottaggio nella Marca: risultati

TrevisoToday è in caricamento