rotate-mobile
Elezioni

Elezioni 2013, Sel Treviso: "E' ora di convocare la coalizione"

In vista delle elezioni amministrative del 2013, Sel Treviso invita le altre forze politiche al confronto per definier programma e alleanze

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

SEL è per un’ampia alleanza senza discriminazioni, per questo, già a metà settembre abbiamo inviato alle forze disponibili a dare un nuovo governo a Treviso, partiti e forze sociali, la richiesta di aprire un confronto per definire programma e alleanze passo indispensabile per aprire poi il confronto con i cittadini e con la Città arricchire il programma stesso.

In tale richiesta SEL indicava la sua proposta di una alleanza tra le forze di centro sinistra, le liste civiche aperta al contributo di quanti, partiti e forze sociali, intendono “lavorare” per un programma che dia alla città nuove prospettive.

Sono passate tre settimane dalle primarie del PD, e non è ancora stato convocato un incontro tra le forze disponibili ad una coalizione per il governo della Città.

Non c’è più molto tempo perché una alleanza di progresso non può essere definita all’ ultimo momento o nel chiuso delle segreterie dei partiti; l’accordo tra i partiti e le forze civiche è sicuramente indispensabile, ma deve vivere e verificarsi in un rapporto continuo con i cittadini: questo vale per il programma e per le scelte.

Noi abbiamo rispetto per i cittadini che alle primarie del PD hanno compiuto una scelta e senza nessuna aprioristica contrarietà alla scelta stessa siamo convinti che la coalizione abbia il diritto/dovere di esprimere la proprie valutazione!

E’ ora che il Candidato Sindaco della forza maggioritaria della coalizione convochi tutte le forze disponibili senza esclusione alcuna, sul progetto di programma e sulle linee di gestione dello stesso.

Fermo restando l’obiettivo sopra dichiarato non possiamo rimanere in balia di indecisioni, tatticismi, opportunismi che in ultima analisi, non solo a Treviso purtroppo, consentono un giudizio negativo ma giustificato sulla politica e sui partiti, SEL lavorerà per unire quanti si riconoscono in una visione di alternativa politica concreta alle destre attualmente al governo della Città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Sel Treviso: "E' ora di convocare la coalizione"

TrevisoToday è in caricamento