rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

Gentilini candidato della Lega: "Mi circonderò di giovani"

Lo Sceriffo è soddisfatto della scelta del partito di candidarlo alle elezioni amministrative del 2013. E promette che si attornierà di giovani leve, per farle crescere

In corsa per la carica di sindaco a 83 anni ma non si sente vecchio, Giancarlo Gentilini, anzi.

"Sono veramente onorato di essere stato designato a continuare quel famoso ventennio che ho iniziato nel 1994", ha commentato oggi lo Sceriffo all'Ansa, nominato formalmente candidato della Lega Nord alle prossime elezioni amministrative a Treviso.

"Checché se ne dica - ha dichiarato, parlando di sé in terza persona, come di consueto - Gentilini e le sue giunte hanno sempre portato onestà, trasparenza e volontà di fare riconosciute in tutto il mondo"

Genty, già sindaco di Treviso per due mandati, seguiti da un terzo da vice di Gian Paolo Gobbo, spera di arrivare a una elezione al primo turno. Ma ammette che "c'è stata una grande delusione ultimamente in campo leghista. Io stesso - ha aggiunto - ho perso ogni fiducia nel simulacro di Umberto Bossi che, con Silvio Berlusconi, hanno distrutto quanto di buono si era costruito".

E per quanto riguarda le perplessità che in molti esprimono rispetto alla sua età, lo "Sceriffo" ha rinviato ogni considerazione "al grembo del Padreterno": "In questa tornata voglio circondarmi di giovani. Li farò crescere come una chioccia e con il becchime giusto finché non sapranno volare da soli. Devo ammettere che in tutti questi anni - ha concluso - fra i giovani leghisti di Treviso di emergenze positive non ne ho mai viste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gentilini candidato della Lega: "Mi circonderò di giovani"

TrevisoToday è in caricamento