rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni

Mari (IdV): "Gentilini? Giunta distratta da sterili personalismi"

Il segretario comunale IdV Francesco Mattia Mari commenta la nomina di Giancarlo Gentilini a candidato della Lega Nord alle prossime elezioni comunali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Mentre il centro-sinistra va verso una composizione organica e programmatica dietro un'asse tra i progressisti, i liberal-democratici, i moderati e le civiche, la maggioranza Lega-PdL si distrae per il toto candidato.

Su questo interviene il segretario comunale dipietrista Francesco Mattia Mari: "Mentre noi con la vittoria di Giovanni Manildo alle primarie cittadine abbiamo segnato il solco per una coalizone programmatica, dove saremo sentinelle intransigenti per la tutela delle esigenze quotidiane cittadine, la maggioranza Lega-PdL sembra in cerca d'autore e soprattutto di programma. Da una parte abbiamo la Lega che sembra voler riproporre il solito modello istrionico-propagandistico che dopo vent'anni ha lasciato tanti slogan ma non molta sostanza. In fondo, dopo vent'anni, cosa hanno ancora da proporre? Gentilini, una sorta di usato sicuro? Dall'altra poi abbiamo tanti piccoli PdL, ognuno alla ricerca del candidato più glamour. Una lista per corrente, alternando candidature di ex-sportivi e pseudo-rottamatori".

Prosegue Mari: "Ma la politica dovrebbe essere fatta di proposte serie e di programmi concreti. Noi dell'Italia dei Valori a livello cittadino ci battiamo da molto per la trasparenza, la legalità, la tutela dei quartieri, i giovani, il sociale e la cultura. Ma la maggioranza invece che agire nel concreto, prestando ascolto ai numerosi appelli rivoltegli, ad esempio per le tante esigenze di S. Bona, preferisce monopolizzare il dibattito sull'interrogativo se sia meglio Gentilini o Renosto. Noi siamo fieri di star intraprendendo un percorso propositivo con il PD e l'UdC, senza dimenticare le civiche e Sel. Tuttavia l'intesa tra noi liberal-democratici con i progressisti ed i moderati è fondamentale, considerando le importanti convergenza su temi a noi cari come legalità e trasparenza".

Conclude Mari: "I cittadini chiedono ascolto per le esigenze quotidiane e scelte che partano dal basso, solo così si batte l'anti-politica. Noi dell'Italia dei Valori continueremo a batterci per questo, raccogliendo firme per abolire la diaria dei parlamentari ed il finanziamento pubblico ai partiti e ascoltando viva vox le necessità della cittadinanza, come ad esempio i tanti reclami che vengono da S. Maria del Sile dove l'intervento dell'amministrazione latita. Che sia meglio una seria lotta al degrado o fare i teatranti monopolizzando il dibattito su se stessi e non sui programmi? Agli elettori l'ardua sentenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mari (IdV): "Gentilini? Giunta distratta da sterili personalismi"

TrevisoToday è in caricamento