rotate-mobile
Elezioni regionali Veneto 2015 Borso del Grappa

Jacopo Berti si lancia col parapendio dal monte Grappa VIDEO

Il candidato presidente della Regione per il Movimento 5 Stelle domenica si è lanciato: "Gesto simbolico per sensibilizzare sul tema dell'ambiente"

BORSO DEL GRAPPA Un lancio con il parapendio dal monte Grappa per attirare l'attenzione sulla devastazione del suolo e per fornire un diverso punto di vista sui temi dell'ambiente: Jacopo Berti, candidato alla presidenza della Regione per il Movimento 5 Stelle, si è lanciato domenica pomeriggio dal monte Grappa con il parapendio per concludere con un gesto l'importante tour dedicato all'ambiente nel territorio della Marca. Il lancio è stato un atto simbolico per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di promuovere una nuova politica territoriale che tuteli la salute dei cittadini, difenda l’ambiente, incentivi il turismo e valorizzi i luoghi di interesse paesaggistico e storico.

Il tour ha toccato Pederobba, dove si è parlato di cementifici, cave e centri commerciali. Il gruppo si è spostato quindi a Montebelluna per discutere della cattiva gestione del sito archeologico di Posmon. A Spresiano è tornato d'attualità il problema della Pedemontana, assieme a quello del velodromo di Mosole. Sul Piave si è puntato il dito contro l'escavazione di ghiaia, lo sfruttamento idrico, i depositi abusivi e lo scarico di reflui. A Vittorio Veneto i 5 Stelle hanno approfondito i temi della viabilità e dei lavori pubblici, assieme a quelli dell'inquinamento. A Farra di Soligo, quindi, sono entrate nel mirino le monocolture intensive, l'uso di pesticidi e i dissesti idrogeologici. Alle 16 Berti si è lanciato dal Grappa con il parapendio ed è atterrato a Semonzo, frazione di Borso del Grappa. 

“Treviso è stata il teatro della nostra marcia, ma da lassù sentivo di abbracciare il Veneto intero – sottolinea il candidato - e tutti i suoi cittadini. "Tutti uniti", questo è il nostro messaggio. Niente è impossibile se lo siamo, come abbiamo dimostrato in centinaia di Comuni di tutta Italia dove abbiamo restituito parte del potere al popolo – conclude Berti - il nostro limite è il cielo, possiamo mandare a casa questa classe politica e restituire il Veneto ai veneti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jacopo Berti si lancia col parapendio dal monte Grappa VIDEO

TrevisoToday è in caricamento