rotate-mobile
Politica Maserada sul Piave

Casellato ai Forconi: "Impedire alle persone di andare al lavoro è violenza"

Il sindaco di Maserada sul Piave e deputato del Pd si fa portavoce dei disagi di molti cittadini, bloccati in questi giorni ai caselli e lungo le strade dalla protesta del movimento

Voci di solidarietà, ma anche di dissenso, sono indirizzate al movimento dei forconi dal mondo politico. Tra i commenti contrariati quello di Floriana Casellato, sindaco di Maserada e deputato del Pd.

 

Sto ricevendo molte telefonate di cittadini arrabbiati, bloccati lungo la Pontebbana, o all’uscita dei caselli, per le manifestazioni del cosiddetto movimento dei forconi, che addirittura mi chiedono di intervenire con il Prefetto di Treviso – dichiara l’on. Casellato -  Io comprendo il malessere dei cittadini, i drammatici problemi legati soprattutto alla mancanza di lavoro, ma cedere alla deriva populista e violenta di queste manifestazioni è pericoloso oltre che abbastanza inutile”.

“Ho partecipato a molte manifestazioni di piazza, per sostenere le battaglie che ritenevo giuste per la gente, ma non ho mai sostenuto o contribuito a creare disagio e difficoltà – prosegue il sindaco di Maserada - Oggi, anche impedire alle persone di recarsi al lavoro, per chi un lavoro fortunatamente ce l’ha, è violenza. Massima solidarietà, ma non con queste modalità”.

“Si tratta comunque di un fenomeno di modeste dimensioni che ha scelto proprio i blocchi stradali per aumentare la propria visibilità mediatica ma che, in realtà, non ha una vera diffusione nazionale – conclude Floriana Casellato - Trovo poi gravissimo che chi ha governato fino a pochi mesi fa, ora si affianchi a tali manifestazioni, per cavalcare l’onda mediatica, alimentando rabbia e intolleranza. Ancora più grave è chi, come Grillo, istiga le forze dell’ordine a venire meno alle proprie responsabilità e alla necessaria imparzialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casellato ai Forconi: "Impedire alle persone di andare al lavoro è violenza"

TrevisoToday è in caricamento