rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Asili nido gratis, l'8 marzo gazebo della Lega in piazza

In occasione della festa della donna, il Carroccio sarà a Treviso per illustrare la sua nuova proposta di legge a favore dei genitori che lavorano

TREVISO - L'8 marzo la Lega scende in piazza in favore delle donne che lavorano. In occasione della festa delle donna il Carroccio sarà presente a Treviso per presentare la sua nuova proposta di legge.

La senatrice trevigiana Patrizia Bisinella ha definito il disegno di legge depositato mercoledì in Parlamento dalla Lega "una proposta innovativa per aiutare concretamente le famiglie, le giovani coppie e le mamme lavoratrici ad affrontare la quotidianità, ammodernando il nostro paese con un sistema integrato di servizi a cura dei bambini".

Il Carroccio punta a introdurre un sistema territoriale gratuito di servizi socio-educativi per la prima infanzia, ovvero asili nido pubblici e gratuiti, più diffusi nelle aree maggiormente produttive e densamente popolate e che pongano particolare attenzione ai bambini disabili.

Per finanziare la proposta di legge, ha sottolineato in conferenza stampa il segretario Matteo Salvini, la Lega suggerisce tre misure: un’imposta di bollo sui trasferimenti di denaro all'estero effettuati da agenzie “money transfer”, l’aumento dell'aliquota Imu all’1,06% per gli immobili di proprietà di banche e assicurazioni e l'aumento del prelievo erariale unico della tassa applicata ai giochi.

"Questo progetto – ha aggiunto Bisinella - offre un sostegno vero al lavoro di cura dei genitori, in modo da favorirne la conciliazione tra impegni familiari e lavorativi, facilitando e sostenendo l’accesso delle donne nel mercato del lavoro, perché è solo così che si potrà davvero favorire e consentire nel nostro Paese la natalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido gratis, l'8 marzo gazebo della Lega in piazza

TrevisoToday è in caricamento