rotate-mobile
Politica

Giovani IdV Treviso: centinaia di firme raccolte per il diritto allo studio

Contributo dei giovani dipietristi trevigiani all’appello nazionale per il ministro Profumo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Si chiama “diritto allo studio negato: firma l’appello!” la campagna nazionale promossa dai giovani dell’Italia dei Valori a cui anche il gruppo giovani trevigiano ha voluto e saputo dare il suo contributo attraverso le numerose firme raccolte.

Il tempo per effettuare la raccolta firme è stato breve (un paio di settimane), ma il territorio ha risposto positivamente ed infatti sono centinaia le firme raccolte nella provincia trevigiana che saranno cumulate con tutte quelle raccolte a livello nazionale per poi essere consegnate al ministro dell’istruzione Profumo.

Una campagna “rapida” dunque, ma che ha visto l’adesione di molti giovani, di molti cittadini e di autorità come l’Eurodeputato dipietrista Andrea Zanoni, i quali hanno compreso la centralità e la pro positività del tema trattato.

Il coordinatore provinciale del movimento giovanile IdV Treviso dichiara compiaciuto: ”Siamo lieti che nelle due settimane a disposizione sia stato possibile raggiungere un così generoso traguardo. Purtroppo, dato il poco tempo a disposizione, non siamo riusciti a coprire molte zone della provincia così da adempiere pienamente al coinvolgimento di tutti coloro che volessero aderire a questo appello: tuttavia siamo riusciti a coinvolgere molti studenti e in generale molti cittadini che nel complesso ci auguriamo vorranno apprezzare il nostro sforzo verso una tematica centrale come quella del diritto allo studio”.

Prosegue il coordinatore: “Nel comune di Treviso abbiamo come sempre riscontrato molta positività e coinvolgimento nei confronti delle nostre iniziative e molto presto torneremo a presenziare con i nostri banchetti tra la cittadinanza per ascoltare le problematiche di tutti ed esporre le nostre proposte”.

Le ultime raccolte si effettueranno mercoledì pomeriggio nella sede IdV di via Longhin 1 a Treviso e venerdì mattina al mercato di Conegliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani IdV Treviso: centinaia di firme raccolte per il diritto allo studio

TrevisoToday è in caricamento