rotate-mobile
Politica

Sondaggi, anche Giovanni Manildo tra i 36 supersindaci di Monitor Città

Il primo cittadino di Treviso, in carica da meno di un anno, si è aggiudicato il 29mo posto con un indice di gradimento del 55,7%, nella classifica relatica al secondo semestre 2013

C'è anche Giovanni Manildo tra i "supersindaci" del sondaggio Monitor Città di Datamedia Ricerche. Il primo cittadino di Treviso si è aggiudicato un posto tra 36 colleghi più apprezzati dai cittadini nel secondo semestre 2013.

Con il suo 55,7% Manildo, insieme al veronese Flavio Tosi (nono con il 59,8%) e al bellunese Jacopo Massaro (13mo con il 59%), è tra gli unici tre sindaci veneti di città capoluogo di provincia ad essere entrati nella classifica: un risultato positivo, trattandosi di una new entry del sondaggio.

IL SONDAGGIO - Monitorcittà è il sondaggio semestrale che elenca i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. Sul totale dei sindaci monitorati, nel secondo semestre 2013, sono 36 quelli che entrano nella “top 55%”.

I PIU' AMATI - In testa alla classifica di Datamedia troviamo, a pari merito, i sindaci di Lecce, Paolo Perrone, e di Trento, Alessandro Andreatta, con il 61,5%. Li segue al terzo posto che fu di Flavio Tosi Alessandro Cattaneo di Pavia.

La maggior parte dei sindaci entrati nella classifica dei più amati sono lombardi, mentre il Veneto ha solo tre rappresentanti su sei: Manildo, Tosi e Massaro.

AREE METROPOLITANE - Un sondaggio a parte, invece, è dedicato alle città metropolitane. I tre sindaci più amati sono quelli di Bari, Michele Emiliano (60,1%), di Torino, Piero Fassino (56,1%) e di Milano, Giuliano Pisapia (55,8%). Solo sesto su otto, a pari merito con il collega di Roma Ignazio Marino, il primo cittadino di Venezia, Giorgio Orsoni, con il 51%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggi, anche Giovanni Manildo tra i 36 supersindaci di Monitor Città

TrevisoToday è in caricamento