rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Amministrative 2012, Gobbo contrario alle liste nominative

Il sindaco di Treviso è tornato sull'argomento liste nominative, chiarendo la posizione della Lega Nord e distinguendo tra queste e le liste civiche

Il sindaco di Treviso, Gianpaolo Gobbo, ha ribadito la propria opinione in merito alle liste nominative, in vista delle elezioni amministrative 2012.

"Noi non siamo contro le liste civiche - ha sottolineato - Siamo contro le liste nominative". Un riferimento non troppo velato al collega veronse e all'ipotesi di una lista "Tosi" che ne sostenga la ricandidatura.

"Non è una questione di liste personali - ha spiegato Gobbo, parlando all'emittente tv Antenna Tre - La preoccupazione del movimento è che liste personali possano sminuire le liste della Lega".

"In passato si sono fatte liste personali - ha ricordato il sindaco di Treviso - A San Donà di Piave, a suo tempo, e anche in provincia di Treviso. Ma ricordo che negli ultimi due anni non si è fatta una 'lista Zaia' alle regionali, né una 'lista Muraro' alle provinciali".

"Si son fatte altre liste civiche - ha concluso Gobbo - Quindi il nome delle persone non è così fondamentale. Se parliamo del sindaco Tosi, poi, non ha neppure bisogno di mettere il suo nome perché credo vincerà senz'altro alla grande". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2012, Gobbo contrario alle liste nominative

TrevisoToday è in caricamento