rotate-mobile
Politica

Granello segretario, Zaia: "Coinvolga Dimitri Coin in squadra"

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha espresso soddisfazione per come si è svolto il congresso provinciale della Lega. E riguardo all'elezione di Giorgio Granello, ha auspicato coesione all'interno del partito

L'elezione di Giorgio Granello a segretario provinciale della Lega promette di scuotere le file trevigiane del partito. Luca Zaia, all'indomani del congresso del Carroccio, ha invitato all'unità.

"Sono assolutamente soddisfatto di come si è svolto il congresso - ha commentato il governatore del Veneto - c'è stato un bel confronto al quale è seguito un dibattito partecipato da parte dei militanti, in una sala gremita con una partecipazione numericamente eccezionale. Peraltro - ha aggiunto - entrambe le figure dei candidati si sono dimostrate di assoluto valore per le idee e per la loro storia personale in Lega".

"Sono convinto - ha proseguito Zaia - che il nuovo segretario Giorgio Granello, per senso di equilibrio e per la grande sensibilità al dialogo sempre dimostrata, debba prendere in considerazione l'opportunità di coinvolgere fino in fondo l'altro candidato, Dimitri Coin, chiamandolo a far parte eventualmente della squadra come suo punto di riferimento".

Zaia ha poi sottolineato che "Treviso ha sempre fatto scuola in materia di coesione e unità", augurandosi infine che "in presenza di queste due anime congressuali si possa tentare una squadra coesa in virtù del fatto che lo scopo ultimo di tutti noi militanti è il bene della Lega, come fine per l'ottenimento dell'obiettivo comune del federalismo e dell'autonomia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granello segretario, Zaia: "Coinvolga Dimitri Coin in squadra"

TrevisoToday è in caricamento