rotate-mobile
Politica Casale sul Sile

Ikea Casale, Muraro: “Un volano economico, ma va vagliato”

Leonardo Muraro ha commentato la notizia dell'ufficializzazione del progetto Ikea a Casale sul Sile. Un importante "volano economico", ma "deve essere vagliato"

Il presidente della Provincia di Treviso ha parlato del progetto Ikea a Casale sul Sile come di un importante “volano economico”, per l’opportunità di lavoro offerta e per gli investimenti a vantaggio delle imprese di costruzioni.

Tuttavia, ha sottolineato Muraro, “deve essere vagliato molto attentamente”. Il presidente trevigiano ha anche ricordato che per la prosecuzione o meno dell’iter, ora, dovrà attivarsi la Regione Veneto.

"Se, con una delibera, il Presidente della Regione classifica il progetto come intervento di pubblica utilità – ha spiegato Muraro – si apre una pre-conferenza dei servizi in cui il parere della Provincia è vincolante".

E in merito al Piano territoriale provinciale di coordinamento (Ptcp), Murar sottolinea questo non precluda a priori l'insediamento di nuove strutture come Ikea, perché "non si tratta di una pianificazione sclerotizzata ma contiene, al suo interno, volumi non ancora assegnati da autorizzare a seconda delle esigenze".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea Casale, Muraro: “Un volano economico, ma va vagliato”

TrevisoToday è in caricamento