rotate-mobile
Politica Canizzano

Incontro sul referendum dell'autonomia del Veneto: un centinaio le presenze a Canizzano

La serata informativa è andata in scena lunedì sera, sotto il tendone della Pro Loco, alla presenza del consigliere regionale Riccardo Barbisan

TREVISO Lunedi 16 Ottobre alle 21 si è tenuto nel quartiere di Canizzano a Treviso, sotto il tendone della Pro Loco, una serata di dibattito sul referendum per l'autonomia del Veneto alla presenza di 100 persone che hanno partecipato attivamente al dibattito. L'iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Canizzano e da 'Ascoltare per costruire', ha visto confrontarsi Riccardo Barbisan, consigliere regionale della Lega Nord e pro 'Si' al referendum, e Graziano Azzalin, Consigliere regionale del Partito Democratico il quale è pro astensione.

A moderare l'incontro è stata la giornalista Alda Vanzan, mentre ad aprire ci sono stati gli interventi di Adriano Volpato e Francesco Mattia Mari, presidenti della Pro Loco e di 'Ascoltare per costruire'. Il pubblico è intervenuto più volte nell'acceso dibattito che ha toccato i temi dell'autonomia, della differenza tra situazione veneta e catalana, dei costi della compagna referendaria, delle deleghe, del quorum, dei veneti residenti all'estero, dei rapporti tra Governi passati e presenti e la Regione, della situazione dell'Emilia e della fiscalità.

Dichiarano i promotori Francesco Mattia Mari ed Adriano Volpato: "L'iniziativa è unica nel panorama provinciale, in quanto è stato un incontro tematico e di riflessione dove due autorevoli esponenti regionali si sono confrontati partendo da due posizioni opposte lasciando poi spazio agli interventi del pubblico. Ci fa piacere che il tendone da poco rimontato possa essere utile anche per iniziative come queste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro sul referendum dell'autonomia del Veneto: un centinaio le presenze a Canizzano

TrevisoToday è in caricamento