rotate-mobile
Politica

Lega trevigiana commissariata, arriva il sindaco di Arsiè

Ivano Faoro, sindaco di Arsiè (BL), è il commissario nominato per guidare la segreteria trevigiana della Lega Nord dopo le dimissioni di Giorgio Granello

Il dopo Granello, per la Lega Nord di Treviso, si chiama Ivano Faoro.

Sarà il sindaco di Arsiè (BL) a guidare la segreteria trevigiana del Carroccio commissariata dopo le dimissioni di Giorgio Granello.

Direttivo provinciale azzerato, il consiglio regionale della Lega ha nominato come commissario il bellunese: Faoro avrà pieni poteri e risponderà direttamente al segretario nazionale, Flavio Tosi, del quale è ritenuto un fedelissimo.

Il compito di Faoro – ha ribadito Tosi – non è quello di fare piazza pulita dei nostalgici bossiani, responsabili tra l'altro delle dimissioni di Granello, ma di riportare la tranquillità nella roccaforte veneta del Carroccio.

A Faoro la responsabilità di traghettare la segreteria trevigiana verso il congresso provinciale, che potrebbe tenersi già entro la fine dell'anno, e guidarla nelle imminenti elezioni comunali di Treviso.

Come responsabile elettorale è stato scelto Federico Caner, che dovrà occuparsi di definire liste e strategie di voto nei nove comuni della Marca chiamati alle urne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega trevigiana commissariata, arriva il sindaco di Arsiè

TrevisoToday è in caricamento