rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Lega Nord, Treviso commissariata dopo dimissioni Granello

La segreteria provinciale della Lega Nord si aggiunge alla lista delle commissariate, dopo le dimissioni di Giorgio Granello, formalizzate venerdì

Espulsioni e commissariamenti. Il consiglio nazionale veneto della Lega Nord, riunito sabato a Noventa Padovana, si è caratterizzato per questo e per le sberle volate tra bossiani e maroniani.

Dopo le irrevocabili dimissioni del segretario Giorgio Granello, anche Treviso, come Venezia, Veneto Orientale e Vicenza, è stata commissariata.

Granello, nei giorni scorsi, aveva posto come condizione per un suo ripensamento l'esclusione della politica dalle partecipate e un ritorno alla moralità nella segreteria trevigiana.

Il provvedimento è stato ratificato a margine del tempestoso consiglio direttivo che, sotto la guida del segretario veneto Flavio Tosi e alla presenza del governatore Luca Zaia, ha decretato 35 espulsioni per i contestatori di Pontida.

La riunione è stata segnata da momenti di tensione, in particolare quando un gruppo di "ribelli" è entrato all'interno della sede e sono volati ceffoni e spinte. Tanto che Tosi ha dovuto lasciare il consiglio scortato dalle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, Treviso commissariata dopo dimissioni Granello

TrevisoToday è in caricamento