rotate-mobile
Politica Silea

Movimento 5 stelle: i dissidenti fondano un nuovo partito a Treviso

Presentato a Silea il progetto: "Veneto-percorso comune", destinato a confluire in Alternativa libera che accoglierà i dissidenti del partito

TREVISO- Il Movimento 5 stelle continua a manifestare nuovi malcontenti al suo interno. Nella mattinata di Sabato infatti, i deputati veneti Gessica Rostellato e Walter Rizzetto hanno presentato a Silea il loro nuovo progetto politico: "Veneto - Percorso Comune". Come spiegato dai due politici, si tratta di "una scelta dettata dai sempre più frequenti blocchi opposti dallo staff di Beppe Grillo ad iniziative parlamentari costruttive che implicano necessariamente dei confronti anche con i partiti di maggioranza".

Una scelta che vuole tenersi il più possibile a distanza dai compromessi e dal malaffare politico, provando a mantenere un ruolo di forte opposizione al governo. "Percorso comune" dovrebbe però confluire entro il prossimo 1 Marzo, nel gruppo di "Alternativa libera", insieme ad altri progetti nati con lo scopo di criticare le decisioni prese negli ultimi mesi del Movimento 5 stelle. Sarà in quella data che si terrà un congresso a Firenze dedicato a questi nuovi gruppi di dissidenti.

Per quanto riguarda invece il loro posizionamento in Veneto alle prossime elezioni politiche i due deputati hanno dichiarato ai media locali: "Non abbiamo ancora un'idea chiara a riguardo, ma stiamo valutando se vi saranno le condizioni per esprimere un nostro candidato". La strada di "Percorso comune" è dunque solo all'inizio, mentre quella del Movimento 5 stelle sembra indebolirsi ogni giorno di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 stelle: i dissidenti fondano un nuovo partito a Treviso

TrevisoToday è in caricamento