rotate-mobile
Politica

Maroni segretario della Lega, Granello: “Avanti così”

Roberto Maroni è il nuovo segretario federale del Carroccio. Il segretario provinciale trevigiano, Giorgio Granello, ha espresso soddisfazione per la nomina e per la linea adottata dalla nuova guida del partito

La strada tracciata dal neo segretario della Lega, Roberto Maroni, è quella giusta per il segretario provinciale di Treviso, Giorgio Granello.

"La chiarezza del congresso - sottolinea Granello - ha portato effettivamente a quella voglia di unità del partito che va a superare anche le contrapposizioni, forti, molto forti, che fino all'altro ieri ha generato aspri confronti dove non sono mancati i colpi bassi".

Granello appoggia la linea di Maroni, a partire del massimo dei due mandati "in qualsiasi contesto. Questo significa voler trasmettere la volontà di un ricambio continuo che questo può portare ad ulteriori idee e contributi nell' interesse dei cittadini".

Approvazione di Granello anche sul ruolo degli "stati nazionali che avranno effettivamente una sorta di indipendenza di pensiero sia sotto l'aspetto organizzativo che decisionale. Viene evidenziata così l'importanza che, all'interno di ogni nazione, si possa realmente gestire il territorio secondo le proprie caratteristiche ed esigenze. Ne consegue che, per esempio, in caso di elezioni si decidono autonomamente eventuali alleanze che esprimano esattamente il pensiero di quel specifico territorio. Quindi il coordinamento con gli altri movimenti può diventare determinante per suggellare accordi nell'interesse dei singoli cittadini". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maroni segretario della Lega, Granello: “Avanti così”

TrevisoToday è in caricamento