rotate-mobile
Politica Vittorio Veneto / Piazza del Popolo

«Governo Conte a casa!»: le Mascherine tricolori ancora in piazza a protestare

A Vittorio Veneto continua la polemica tra il movimento legato ai partiti di destra ed il Premier: «Chiediamo una sanatoria per tutte le multe elevate durante l’emergenza Coronavirus»

Continuano i sabati di protesta delle Mascherine tricolori in tutta Italia. «La partecipazione nelle piazze italiane sta aumentando. Sono sempre di più i cittadini pronti a manifestare contro il governo Conte e le misure economiche insufficienti per far fronte alla crisi economica connessa al Coronavirus» fanno sapere dal movimento legato ai partiti della destra nazionale. Le manifestazioni delle Mascherine Tricolori si sono svolte in maniera pacifica ma determinata ovunque, da Torino, a Milano, passando per il Nord-Est, Parma, la Toscana, il centro Italia e i principali centri del Sud e delle Isole, tra cui Bari e Cagliari. A Vittorio Veneto la manifestazione si è svolta in piazza del Popolo, dove decine di italiani, tra cui molti rappresentanti delle categorie più in difficoltà come commercianti e operatori del turismo, si sono scagliati contro l’esecutivo Conte.

«Siamo cittadini, genitori, lavoratori, imprenditori, disoccupati, partite Iva e rappresentanti delle categorie più colpite come ristoratori, albergatori, baristi, imprese di noleggio con conducente, autodemolitori, tassisti, edili, ambulanti. Chiediamo una sanatoria per tutte le multe elevate durante l’emergenza Coronavirus, lo stop alle tasse per tutto il 2020, soldi a fondo perduto e finanziamenti immediati che non passino per le banche, un piano di intervento senza precedenti per salvare il turismo, regole meno stringenti per quelle attività, come bar e ristoranti, che rischiano di chiudere prima ancora di riaprire. E soprattutto che questo Governo, incapace e schiavo di Bruxelles, vada a casa e che la parola torni al popolo. In ogni caso, annunciamo che in questo mese di gugno nella Capitale si terrà una grande manifestazione nazionale che coinvolgerà tutti noi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Governo Conte a casa!»: le Mascherine tricolori ancora in piazza a protestare

TrevisoToday è in caricamento