rotate-mobile
Politica

Il premier Renzi arriva nella Marca: "Treviso è meglio della Germania"

Il presidente del Consiglio si trova a Lovadina per l'assemblea di Unindustria, oltre tremila persone ad accoglierlo. Via presto Imu e Tasi

TREVISO- "La provincia di Treviso è meglio della Germania." Ad affermarlo è il presidente del Consiglio Matteo Renzi che nella giornata di sabato 10 ottobre è ritornato nella Marca trevigiana, ospite dell'assemblea di Unindustria, sul palco delle Badie a Spresiano. Il premier è stato accolto dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia e dal sindaco di Treviso Giovanni Manildo.

Tantissimi i temi toccati dal primo ministro nel corso del suo intervento. “Via Imu e Tasi sulla prima casa per tutti” ha dichiarato il premier, che ha poi proseguito parlando degli incentivi destinati alle imprese che investono per svilupparsi, ovvero l'ammortamento del 140% delle spese sostenute per gli investimenti. E anche del nuovo progetto per i comuni che dal 2016 potranno  tagliare dai limiti del patto di stabilità tutte le voci riferite ad avanzo di amministrazione alla voce "investimenti".

Circa tremila gli imprenditori arrivati da tutta la provincia per l'evento. Tra loro il manager di Benetton Arioldi con Gilberto Benetton, Mario Moretto Polegato di Geox, il presidente di Fondazione Cassamarca Dino De Poli e tantissimi big dell'industria, della media impresa, dell'artigianato locale. Attesissima la relazione del premier che non ha mancato di sfoderare le sue capacità oratorie conquistando vari applausi da parte della platea, e ironizzando anche con il presidente del Veneto Luca Zaia. Promesse e una dichiarazione di efficenza per il lavoro svolto fino a questo momento. Un discorso che alla fine il pubblico trevigiano ha applaudito, regalando al premier più consensi che dissensi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premier Renzi arriva nella Marca: "Treviso è meglio della Germania"

TrevisoToday è in caricamento