rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Silea

Milioni spariti, Casellato: "Preoccupata per il futuro dei lavoratori"

Il deputato e sindaco di Maserada sul Piave interviene in merito al caso del denaro scomparso dal caveau di Silea. L'episodio è stato reso noto anche al sottosegretario Beretta

L'intricato caso dei 28 milioni di euro spariti dal caveau di Silea è arrivato fino a Roma. A seguire con attenzione e preoccupazione gli sviluppi della vicenda, che coinvolge anche 700 lavoratori, anche l'onorevole Floriana Casellato.

"Ho già contattato i sindacati di riferimento per monitorare il decorso delle indagini e assicurare il mio appoggio - spiega Casellato - e allertato il Sottosegretario all’Economia e Finanze Pier Paolo Baretta, perché solleciti il Ministro Saccomanni a verificare i parametri di sicurezza negli istituti di vigilanza".

“E’ davvero molto grave quanto è successo e seguo con apprensione le indagini degli inquirenti – prosegue il deputato del PD e sindaco di Maserada sul Piave - Seguo con apprensione soprattutto le conseguenze per i lavoratori delle 17 filiali in tutto il Triveneto, circa 700 di cui 70 solo nella sede di Treviso".

A preoccupare Casellato, in particolare, è la comunicazione della Prefettura di Venezia, che ha annunciato l’avvio della procedura per la revoca della licenza al gruppo e le conseguenze che questo provvedimento potrà avere per i lavoratori.

“In giorni come questi, in cui altri settori sono in ginocchio, come ad esempio quello del legno-arredo, con le precarie situazioni di Faram di Giavera e Spresiano o al Mobilificio Europeo di Cessalto, questo ulteriore episodio che mina la stabilità di centinaia di persone, necessita di tutta la nostra attenzione e, dove possibile, intervento per garantire una continuità lavorativa - conclude Casellato - o, se necessario, la massima tutela dei dipendenti attivando gli ammortizzatori sociali e richiedendo chiarezza negli sviluppi interni alle aziende. Su tutte le situazioni ho informato anche il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, alla quale appartengo, l'on. Cesare Damiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milioni spariti, Casellato: "Preoccupata per il futuro dei lavoratori"

TrevisoToday è in caricamento