rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Motta di Livenza

Municipio di Motta, Zanoni (PD): “Si verifichino i lavori sull’adeguamento antisismico”

“I problemi sono cominciati subito dopo l’inizio dei lavori, il 18 gennaio 2016, sospesi per ‘imprevedibili’ e ‘impreviste’ criticità strutturali" ha detto il consigliere regionale

MOTTA DI LIVENZA “Da quattro anni i lavori antisismici alla facciata del Municipio di Motta di Livenza rappresentano un vero e proprio caso, tra stop forzati e interventi integrativi. Adesso siamo arrivati finalmente alla conclusione, ma i punti da chiarire rimangono molti”. A dirlo è il consigliere del Partito Democratico Andrea Zanoni, che ha presentato un’interrogazione a risposta scritta, ricostruendo l’iter della vicenda, a partire dalla partecipazione nel luglio 2013 al bando regionale, che ha consentito all’amministrazione mottense di ottenere un contributo da 160mila euro.

“I problemi sono cominciati subito dopo l’inizio dei lavori, il 18 gennaio 2016, sospesi per ‘imprevedibili’ e ‘impreviste’ criticità strutturali, rendendo così necessaria un’ulteriore verifica e una nuova progettazione esecutiva per gli interventi integrativi, affidati a una società di Padova. Di conseguenza i tempi sono slittati e anche i costi sono schizzati verso l’alto in maniera considerevole.

“Per accedere al finanziamento regionale il Comune ha dichiarato una serie di dati tecnici sul palazzo municipale che a lavori iniziati si sono rivelati diversi – continua Zanoni – ma quando si tratta di finanziamenti pubblici è bene essere trasparenti. Per cui chiedo alla Giunta lo stato dell’iter istruttorio relativo al contributo, se la variante per fatti ‘imprevedibili’ sia coerente con la normativa vigente e, soprattutto, una verifica puntuale sulla corretta esecuzione dei lavori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio di Motta, Zanoni (PD): “Si verifichino i lavori sull’adeguamento antisismico”

TrevisoToday è in caricamento