rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pacchetto qualità, Scottà: "Non è stata una vittoria completa"

Commento soddisfatto solo a metà quello di Giancarlo Scottà (Lega Nord), riguardo all'approvazione del pacchetto qualità da parte dell'Unione Europea

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sull’approvazione del pacchetto qualità, da parte del Consiglio dell’Ue, l’on Giancarlo Scottà,  eurodeputato della Lega Nord, da membro della Commissione Agricoltura ha dichiarato che: "Non si può parlare di vittoria completa, dal momento che non è stata approvata la regolamentazione dei volumi produttivi per tutti i prodotti a marchio per cui era stata avanzata la richiesta. Attualmente, tale disposizione è prevista solo per il settore lattiero-caseario DOP, dopo essere stata inserita nel pacchetto latte approvato nei mesi scorsi".

Tuttavia l’europarlamentare  veneto è invece "soddisfatto per l’approvazione della “protezione ex officio” e per il riconoscimento del ruolo dei consorzi".

“Nel rapporto dell’eurodeputato Dantin, – ha detto inoltre – sull’OCM unica, di cui sono relatore ombra, avremo occasione di riprendere la questione della programmazione e del ruolo dei consorzi, rafforzando, ove necessario,  il supporto ai produttori, impegnandoci ulteriormente per i nostri agricoltori e le nostre imprese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacchetto qualità, Scottà: "Non è stata una vittoria completa"

TrevisoToday è in caricamento