rotate-mobile
Politica Roncade

I cittadini danno i voti ai dipendenti comunali di Roncade: tutti promossi

Dai risultati delle pagelle di amministratori e lavoratori, emerge che la cittadinanza è soddisfatta. Per in roncadesi la qualità della vita di merita un 7,8

Per i dipendenti e gli amministratori comunali di Roncade, come per gli alunni delle scuole, è tempo di pagelle. L’istituto di ricerca Quaeris ha condotto un'indagine per testare la soddisfazione dei cittadini del Comune rispetto all'attuale amministrazione, condotta da Simonetta Rubinato.

Dalla ricerca, che ha interessato un campione di 416 cittadini, è emerso un voto alla qualità della vita roncadese di 7,8 punti, che ha soddisfatto il primo cittadino.

“L’attività di indagine - spiega Simonetta Rubinato - ci fornisce dei dati utili per poter premiare la produttività dei dipendenti comunali, il cui lavoro è stato valutato sia in termini di velocità nel disbrigo delle pratiche, sia per competenza e professionalità e infine anche sotto l’aspetto, non meno importante, della cortesia e disponibilità nell’accogliere i cittadini agli sportelli. Siamo indubbiamente soddisfatti del lusinghiero giudizio espresso dagli utenti sulla qualità dei servizi erogati dagli uffici”.

La valutazione della performance organizzativa del Comune, prevista dal cosiddetto "decreto Brunetta", era iniziata a titolo sperimentale già nel 2013, mentre la "Citizen satisfacion", avviata fin dal 2007, ha confermato l’opinione favorevole già espressa in passato sulla qualità della vita di Roncade, il cui territorio è considerato sicuro dal 94,2% dei cittadini, pulito, dotato di servizi efficienti dal 68%, e poco rumoroso. Insomma assolutamente vivibile secondo l'89,63% della popolazione.

Anche per gli amministratori comunali hanno raccolto valutazioni lusinghiere. Piace, in particolare, Simonetta Rubinato, sindaco uscente al suo secondo mandato e, quindi, non più candidabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini danno i voti ai dipendenti comunali di Roncade: tutti promossi

TrevisoToday è in caricamento