rotate-mobile
Politica

Senatrice Paola de Pin denuncia il collega David Borrelli per stalking

La senatrice del M5S va contro il consigliere comunale, dichiarando che le avrebbe mandato sms intimidatori per farle restituire la diaria

La senatrice trevigiana Paola de Pin e il consigliere comunale David Borrelli vanno per vie legali.

Entrambi appartenenti al Movimento 5 Stelle, ma la De Pin ha denunciato il collega per diffamazione stalking.

Tutto nasce da questioni montate già da tempo a proposito della restituzione degli assegni di diaria per il denaro non speso a fini istituzionali. La neo senatrice aveva dichiarato di voler decidere autonomamente e che sentiva che qualcuno volesse scegliere al posto suo. Da quel momento, secondo le sue dichiarazioni, David Borrelli le avrebbe mandato degli sms intimidatori, chiedendole di rendicontare, per continuare con una telefonata, tanto che si sarebbe sentita minacciata e privata della possibilità di decidere.

Ma il consigliere comunale ha negato, sostenendo di averla certamente contattata ma usando toni pacati e per altri motivi. Borrelli si sarebbe riferito a un incontro con i giornalisti, durante il quale un altro senatore trevigiano, Gianni Pietro Girotto, aveva mostrato pubblicamente la sua rinuncia alla diaria.

La De Pin però non ci sta, dichiara che gli sms parleranno da sé e procede per vie legali. La stessa senatrice ha sostiene che il motivo della denuncia sarebbe una sorta di danno di immagine, si sarebbe sentita infangata.

Ora la De Pin sta con il gruppo misto e continua il suo lavoro, “senza dover chiedere il permesso per tutto”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senatrice Paola de Pin denuncia il collega David Borrelli per stalking

TrevisoToday è in caricamento