rotate-mobile
Politica Ponte di Piave

Elezioni comunali a Ponte di Piave, Paola Roma candidata sindaco

La 32enne sarà il volto del gruppo che ora si trova all'opposizione, nella corsa al posto che sarà lasciato da Roberto Zanchetta, al secondo mandato

PONTE DI PIAVE - Il dopo Zanchetta potrebbe avere il volto di una giovane laureanda in giurisprudenza. In corsa per il posto di sindaco, nelle elezioni comunali di Ponte di Piave, ci sarà anche Paola Roma.

La Roma ha annunciato la propria candidatura alla guida dell’intero gruppo dell’attuale opposizione in Consiglio comunale, riunito sotto una lista civica i cui membri verranno resi noti nelle prossime settimane.
 
"Ho riflettuto a lungo sulla scelta e poi ho deciso di raccogliere la proposta di mettermi in gioco in prima persona – ha spiegato la consigliere comunale - Da due mandati siedo in minoranza e ho pensato che fosse giunto il momento di accettare la sfida per la carica di sindaco. Non è più tempo di lamentarsi se le cose non funzionano: è ora di prendersi la responsabilità di cambiarle. Serve entusiasmo, forza e un deciso cambio di rotta: mi piace pensare che le situazioni possano davvero migliorare e che le soluzioni si riescano a trovare".
 
Classe 1982, Paola Roma risiede a Negrisia e lavora come impiegata all’Ulss di Pieve di Soligo dal 2004, oltre a essere membro della Presidenza delle Acli provinciali di Treviso. In consiglio comunale dal 2004, ha sempre seguito da vicino le questioni legate ai temi del sociale e del bilancio, portando all’attenzione della maggioranza alcune questioni di cui la stessa Giunta comunale si è poi fatta carico.

"Punto ad avere un gruppo di persone valide, con alcune delle quali ho già condiviso il percorso amministrativo che ho seguito fino a qui. Sarà una squadra giovane - anticipa la candidata - fatta di elementi dalla comprovata capacità e di sicura esperienza, ma ancora desiderosi di spendersi per la comunità. C’è una generazione che ha da insegnare e una che vuole imparare: unendo le forze si può fare molto per Ponte di Piave. Non ci saranno simboli di partito, ma siamo aperti al dialogo con chi vorrà condividere il nostro programma elettorale".
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Ponte di Piave, Paola Roma candidata sindaco

TrevisoToday è in caricamento