rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Mogliano Veneto / Via Roma

Mogliano, la ciclabile di via Roma inserita nel programma delle opere pubbliche

Stefano Bison, capogruppo del partito Piazza Civica, commenta con toni entusiasti la notizia del completamento da via Magenta a via Vittorio Veneto. Finanziamento in arrivo

Il completamento della ciclabile di via Roma – da via Magenta a via Vittorio Veneto – è stato uno dei punti principali su cui Piazza Civica si è spesa durante la campagna elettorale, con tanto di video della candidata consigliere, nonché attuale segretaria di Piazza Civica, Cristina Simionato.

«Con grande soddisfazione – dice Stefano Bison, capogruppo di Piazza Civica - constatiamo che nella proposta che andrà discussa nel Consiglio Comunale del prossimo 30 dicembre, la ciclabile è stata inserita nel programma delle opere pubbliche anno 2021 con un finanziamento di 500mila euro. Un'opera che risolverà un noto deficit di sicurezza in quel tratto stradale – continua Bison - attesa da anni dal Quartiere Ovest ma anche da tutti i cittadini di Mogliano e della confinante Scorzè. Infatti il percorso permetterà il collegamento con la ciclabile sulla via Moglianese verso Gardigiano consentendo finalmente una mobilità extraterritoriale in tutta sicurezza, che incentiverà tanti a lasciare a casa l'auto o lo scooter e prendere la bicicletta, magari per raggiungere la stazione dei treni, oppure ci sarà chi opterà per fare una passeggiata o una corsa nelle campagne moglianesi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano, la ciclabile di via Roma inserita nel programma delle opere pubbliche

TrevisoToday è in caricamento