Ponzano torna alla Lega, stravince Antonello Baseggio

L'esponente del Carroccio conquista quasi il 60% delle preferenze e sconfigge nettamente l'avversario Mario Sanson (Ponzano civica) che supera di poco il 41%

Antonello Baseggio

L'ondata leghista si abbatte anche su Ponzano Veneto dove vince nettamente le elezioni comunali il candidato della Lega, Antonello Baseggio, che ha conquistato il 58,59% dei voti (4.039) contro il 41,41% (2.855) di Mario Sanson, candidato della civica di centrosinistra Ponzano civica che cinque anni fa aveva trionfato con Monia Bianchin.

«Credo che i cittadini -commenta Baseggio- abbiano scelto di voltare pagina: l'amministrazione uscente non ha lavorato male ma non ha fatto molto su decoro e manutenzioni, hanno atteso passasse il tempo. Diciamo che il vento nazionale ha aiutato. Monia Bianchin (sindaco uscente ndr) mi ha fatto le congratulazione e mi ha chiesto di non rovinare il lavoro fatto: così faremo, cercheremo di spendere bene. Faremo molta più manutenzione e ci dedicheremo al decoro sui parchi, la segnaletica, il verde, le staccionate, i giochi, con più attenzione giornaliera. Il vicesindaco posso già annunciarlo: sarà Michele Favaro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Male incurabile: addio a Sonia Scattolin, segretaria della Regione

  • Cade dalla sedia della sua cameretta, bimbo di nove anni grave all'ospedale

  • Esce per un controllo delle lepri: muore stroncato da un infarto

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

Torna su
TrevisoToday è in caricamento