rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Provincia di Treviso esperta d'acque, andrà in Cina per parlarne

L'ente trevigiano è stato invitato simposio internazionale sulla gestione della ricarica degli acquiferi

La Provincia di Treviso è stata invitata a partecipare come relatrice all’ottavo simposio internazionale incentrato sulla promozione della gestione della ricarica degli acquiferi  (International Symposium on Managed Aquifer Recharge (ISMAR8) che si terrà a Pechino tra il 15 e il 19 ottobre 2013.

L'evento è organizzato da Tsinghua University, University of Jinan, National Natural Science Foundation of China (NSFC), International Association of Hydrogeologists (IAH), United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization (Unesco).

La conferenza ha lo scopo di diffondere gli obiettivi della Commissione IAH sull’argomento: aumentare le risorse idriche e migliorare la qualità dell'acqua con metodi appropriati, economici, ambientalmente sostenibili e tecnicamente validi.

Questa serie di conferenze attira esperti internazionali di settori diversi nell’ambito della gestione delle risorse idriche e riunisce nel medesimo evento enti pubblici, professionisti, consulenti, idrogeologi, produttori d'acqua, accademici e studenti. L'intervento della Provincia di Treviso, realizzato con la collaborazione della società Sinergeo srl di Vicenza, sarà centrato su “Large diameter shallow wells in unconfined aquifer recharge: a new MAR integrated project in Treviso Province (Northern Italy)”, ovverlo l'elaborazione dei risultati preliminari dell’intervento di ricarica artificiale messo a punto presso il comune di Arcade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Treviso esperta d'acque, andrà in Cina per parlarne

TrevisoToday è in caricamento