rotate-mobile
Politica Centro

Elezioni europee: Antonio Calò avvia una raccolta fondi su internet

Il professore, candidato con il Partito Democratico, ha avviato una nuova raccolta fondi per sostenere il suo progetto elettorale. «La mia candidatura sarà sostenuta dal basso» ha detto

Antonio Calò, candidato alle europee con il Pd nell’Italia Nord Orientale, ha avviato una raccolta fondi a sostegno del proprio progetto avvalendosi di ProgressiveActs.eu. La piattaforma on line specializzata nel crowdfunding politico consente le micro donazioni e la ricerca di volontari promuovendo un rapporto diretto e trasparente tra il candidato e la base elettorale.

«Una campagna come la nostra, centrata sulle persone e promossa dal basso, lascia indifferenti i grandi interessi economici», dice Calò, «ma è estremamente attrattiva per quella maggioranza silenziosa di italiani esausti dal clima di rabbia e paura alimentato dalla destra. Progressive Acts ci permette di connetterci con tutte le persone normali, che non hanno grandi disponibilità economiche, ma sono pronte a sostenere con qualche euro l’idea che un futuro di speranza, giustizia, serenità e lavoro per tutti sia un orizzonte da perseguire con tenacia». La scelta dello strumento non è stata casuale. Progressive Acts è l’unica piattaforma specializzata nelle raccolte fondi per la politica, è uno strumento di livello europeo, permette ai candidati di rispettare la complessa normativa italiana in materia e soprattutto, conclude Calò, «non si limita solo alla gestione delle donazioni, ma a concentrare le disponibilità di tempo ed energie di tutte quelle persone che desiderano partecipare alla campagna e offrire il proprio contributo in termini di tempo e di competenze».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee: Antonio Calò avvia una raccolta fondi su internet

TrevisoToday è in caricamento