rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni: la Lega si riunisce per scegliere il suo nuovo responsabile elettorale

In pole position dovrebbe esserci il consigliere regionale Riccardo Barbisan. Ma sono molti i nomi a essere papabili come candidati. L'elezione si terrà nella serata di lunedì

TREVISO Inizio di settimana cruciale per la Lega Nord trevigiana chiamata a scegliere il suo nuovo responsabile elettorale in vista delle elezioni comunali in programma nel 2018. Un momento cruciale nella corsa alla conquista di Ca' Sugana e proprio questo nella sede del Carroccio il clima appare molto teso.

Secondo quanto riportato da "Il Gazzettino di Treviso" il candidato favorito per la nomina è il consigliere regionale Riccardo Barbisan, giovane d'esperienza ideale per portare il Carroccio trevigiano verso la scelta del futuro candidato sindaco. Lunedì sera però, Barbisan non sarà l'unico candidato a giocarsi il ruolo di responsabile elettorale. Nella sede del partito c'è anche chi fa i nomi di Franco Manzato, ex vicepresidente della Regione Veneto, e di Federico Caner, assessore comunale della Lega Nord. Escludendo il direttore del Usl 2 Francesco Benazzi, ormai lontano dalla corsa politica, la lista dei candidati leghisti si è ristretta a pochi nomi. Staremo a vedere nelle prossime ore quale sarà la scelta definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: la Lega si riunisce per scegliere il suo nuovo responsabile elettorale

TrevisoToday è in caricamento