rotate-mobile
Politica

Rimborsi elettorali, Vardanega ai partiti: "Prima soldi a industria"

Il presidente di Unindustria Treviso, Alessandro Vardanega, duro nei confronti dei partiti: "Prima lo Stato saldi i conti con le industrie e poi pensi ai rimborsi elettorali"

La Pubblica amministrazione saldi prima i debiti verso le imprese fornitrici e solo alla fine provveda a rimborsare i partiti per le spese elettorali sostenute: l'esortazione è di Alessandro Vardanega, presidente di Unindustria Treviso.

"I partiti si mettano in coda - è l'invito di Vardanega - e attendano diligentemente il loro turno. Ieri abbiamo saputo che i rimborsi elettorali ammonteranno a 160 milioni di euro, ovvero 169mila euro per ogni parlamentare. Chiediamo - prosegue - che le molte promesse fatte in campagna elettorale per una nuova moralità della politica inizino a concretizzarsi proprio da qui".

"Non potremmo accettare in alcun modo - conclude Vardanega - che, mentre le imprese attendono da anni pagamenti dalla Pubblica Amministrazione per oltre 100 miliardi di euro, vengano ora liquidati ai partiti i rimborsi elettorali". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborsi elettorali, Vardanega ai partiti: "Prima soldi a industria"

TrevisoToday è in caricamento