rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pd all'attacco di Zambon: "In sette mesi rimborsi per oltre 36mila euro"

Il segretario del partito di opposizione Bortoluzzi mette nel mirino i rimborsi chilometrici del vicepresidente della Provincia: "Non può avere tutto valenza istituzionale, vogliamo spiegazioni"

L'opposizione continua a mettere nel mirino i rimborsi chilometrici del vicepresidente della Provincia e sindaco di Conegliano Floriano Zambon. Secondo quanto riporta Il Gazzettino, carte alla mano, secondo i calcoli del Partito Democratico, Zambon negli ultimi sette mesi si sarebbe fatto rimborsare circa 36mila euro per una percorrenza di 30mila chilometri. Cifra in linea con quelle del 2002 e del 2007, quando il vicepresidente costò alle casse pubbliche circa 400mila euro. Numeri in ogni caso tutti legittimi, nonostante il Pd intenda dare battaglia: "Sono rimborsi giustificati", aveva risposto Zambon di fronte al primo assalto di qualche mese fa.

Il segretario del Pd Alessandro Bortoluzzi però chiede di più. Chiede che si spieghino tutte le attività dichiarate istituzionali. "Zambon - conclude Bortoluzzi al Gazzettino - ha ottenuto più rimborsi di tutti gli altri assessori provinciali. Ad aprile ha documentato 38 missioni a fronte delle 19 di tutti gli altri assessori messi insieme. L’ultimo sospetto? I rimborsi chilometrici, sia nel 2011 che nel 2012, lievitano in modo esponenziale nei mesi precedenti alle elezioni. Gli chiederemo delle spiegazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd all'attacco di Zambon: "In sette mesi rimborsi per oltre 36mila euro"

TrevisoToday è in caricamento